Frequently Asked Question

COME SI FASCICOLA UN DOCUMENTO ORIGINALE CARTACEO?
Ultimo aggiornamento un anno fa

Nei fascicoli di Titulus può essere inserita sia documentazione nativa digitale che originale cartacea, che ad esempio fa parte di fascicoli cartacei pre-esistenti .


La documentazione cartacea può essere registrata in Titulus in modo analogo a quanto avviene per i documenti digitali naturalmente previa scansione del documento originale cartaceo.


Es. Registrazione di un documento in arrivo pervenuto tramite raccomandata.


La registrazione manuale di un documento può essere effettuata in due modalità principali:


Modalità 1. Dal widget «Creazione veloce» della Dashboard


Questa modalità di creazione del documento è disponibile se l’utente ha scelto di visualizzare il comando di creazione dei documenti di una determinata tipologia (arrivo, partenza, tra uffici, non protocollati) nella sua sezione “Creazione veloce”.


Per configurare il pulsante “Documento in arrivo” o/e “Documento in partenza” o/e “Documento tra uffici” o/e “Documento non protocollato” nella sezione “Creazione veloce”, l’utente può cliccare su “Aggiungi/Rimuovi”, cliccare sulla stellina in corrispondenza della voce desiderata ed infine cliccare su “Salva”.


Nota bene: la visualizzazione dei pulsanti “Documento in arrivo”, “Documento in partenza”, “Documento tra uffici” e “Documento non protocollato” nella sezione “Creazione veloce” è determinata dall’abilitazione dell’utente in Anagrafica.

image

I passaggi per creare un nuovo documento dal widget “Creazione veloce” sono:


  1. cliccare sul pulsante del documento della tipologia desiderata per aprire la pagina di creazione del nuovo documento;
  2. compilare i campi di registrazione del nuovo documento (documento, file, mittente, destinatari).
  3. In particolare nella sezione “File” del documento allegare i documenti originali scansionati tramite il tasto o il pulsante “carica file” o trascinando direttamente il file

    image
    image

  4. al termine della compilazione cliccare su “Salva bozza” se si desidera mantenere la registrazione in bozza, oppure su “Protocolla” se si desidera protocollare il documento.
Modalità 2: Dal widget «Nuovo» del Modulo dei “Documenti”

1. dal Modulo dei “Documenti” cliccare sul pulsante del documento della tipologia desiderata (“Documento in arrivo”, “Documento in partenza”, “Documento tra uffici”, “Documento non protocollato”) per aprire la pagina di creazione del nuovo documento.


  1. compilare i campi di registrazione del nuovo documento (documento, file, mittente, destinatari).
  2. In particolare nella sezione “File” del documento allegare i documenti originali scansionati tramite il tasto o il pulsante “carica file” o trascinando direttamente il file
  3. al termine della compilazione cliccare su “Salva bozza” se si desidera mantenere la registrazione in bozza oppure su “Protocolla” se si desidera protocollare il documento.

image
Nota bene: la visualizzazione dei pulsanti “Documento in arrivo”, “Documento in partenza”, “Documento tra
image
uffici” e “Documento non protocollato” nella sezione “Creazione veloce” è determinata dall’abilitazione
image
dell’utente in Anagrafica..
image

Una volta effettuata la registrazione del documento originale cartaceo su Titulus5 sarà quindi possibile effettuare la fascicolazione secondo le modalità indicate al punto 5.

Attendi, per favore!

Per favore attendere... ci vorrà un secondo!