Frequently Asked Question
La differenza fra “Fascicola” e “Copia in fascicolo” è che:
- con il tasto “Fascicola” si inserisce il documento nel fascicolo di appartenenza, secondo i vincoli di classificazione e responsabilità previsti.
Si tratta quindi di una fascicolazione primaria, ovvero quella prevista dalla normativa.
- con il tasto “Copia anche qui” o “Copia in fascicolo” si inserisce il documento in ulteriori fascicoli oltre a quello di appartenenza.
Si tratta quindi di una fascicolazione secondaria, eventuale, non obbligatoria e per tale ragione priva dei vincoli.
Cliccando quindi su “Copia anche qui” o “Copia in fascicolo” il documento non viene fascicolato propriamente ma semplicemente copiato in un fascicolo.
Un esempio nel mondo cartaceo potrebbe essere l’inserimento di un documento nel suo fascicolo di competenza (“Fascicola”, fascicolazione primaria) ed in seguito l’inserimento di una sua fotocopia in altro fascicolo (“Copia anche qui”, “Copia in fascicolo”, Fascicolazione secondaria).
In visualizzazione di un documento fascicolato e copiato in fascicolo:
- La fascicolazione primaria (“Fascicola”) è indicata nella sezione “Fascicoli” in corrispondenza di “Principale”
- La fascicolazione secondaria (“Copia anche qui”, “Copia in fascicolo”) è indicata nella sezione “Fascicoli” in corrispondenza di “Altri fascicoli”